Concept

Abbiamo scelto di arricchire l’assortimento con una selezione di oggettistica e di complementi d’arredo che parlino di design semplice e funzionale, di autoproduzione creativa e divertente, di recupero attento e non invasivo rispetto alla storia che ogni oggetto racconta.
Una visita presso Senape Vivaio Urbano significa anche accomodarsi nel salotto per chiacchierare con amici e clienti; fare una pausa nella giornata sorseggiando caffè, vino e birra; navigare su internet grazie al wi-fi gratuito; consultare libri e pubblicazioni sul verde.
L’accesso al negozio avviene attraverso il giardino, per sottolineare la volontà di prendersi una pausa dai ritmi veloci a cui tutti siamo nostro malgrado abituati vivendo in città.
I corsi che periodicamente organizziamo vogliono incentivare l’esperienza e il dialogo con il mondo del verde, affinché ognuno possa realizzare una vera e propria convivenza con le piante che porta con sé a casa.
::::::::::: Da Marzo 2016, gli spazi del vivaio accolgono Igor Libreria, per una sinergia fra piante e libri che completa la peculiarità del posto! Igor è una libreria commissionaria, che ricerca testi in tutto il mondo per le università e che è anche specializzata nelle tematiche di genere: aperta a Bologna da 40 anni, è un punto di riferimento per la comunità lgbti e per tutti coloro che cercano un'offerta non commerciale di libri a 360° ::::::::::::
::::::::::: Da Dicembre 2017, si è aggiunto The Park, laboratorio di serigrafia su tessuto, zaini, grafica e tanto altro ancora, che prima era di fronte al vivaio. Scoprilo su http://www.the-park.it/